IGIENISTA NATURALE GIUSEPPE TEDESCHI

- CONSULENTE IN SCIENZE DELLA SALUTE E BENESSERE;

- CONSULENTE IN NUTRIZIONE E COMPORTAMENTO ALIMENTARE;

- PERSONAL E YOGA TRAINER;

- SCRITTORE, ARTICOLISTA DI TGCOM24;

- DOCENTE PRESSO L'ACCADEMIA D'IGIENE NATURALE;

- RICERCATORE INDIPENDENTE;

- FONDATORE DEL Vidhi Qi-Yoga®.

 

 Iscritto al registro SISB (Società Italiana di Scienze del Benessere), Associazione culturale di ricerca scientifica, Ente di riferimento per tutti coloro che operino nell'ambito delle Scienze della salute e del benessere, della normativa vigente (art.2222 e segg. del Codice Civile), dei principi e del metodo scientifico.

 Giuseppe Tedeschi, vive a Sperone, un piccolo comune della provincia di Avellino. Nel 2016 diventa Consulente della Salute con specializzazione in Nutrizione e Comportamento Alimentare. Attraverso l’accademia di Fitness diventa Personal Trainer e poco dopo si diploma come Insegnate di Hatha Yoga e fonda la disciplina del Vidhi Qi-Yoga, una simbiosi tra Yoga e Qigong. Nel 2009 incontra e si innamora dell’Igiene Naturale studiandone (da autodidatta) ogni sua sfumatura e consolidandone la sua conoscenza portando a termine con successo il corso del Dr. Robert Sniadach (2016).

 

Fin dall'infanzia, si lega alla Spiritualità dei Nativi Americani. Trova in questo popolo un “Maestro”, formandolo e donandogli così una visione della vita semplice, meravigliosa e naturale.

L’amore verso la Madre Terra ed il prossimo e la passione per lo sport e la salute, lo guidano a realizzare il suo sogno, oggi il suo lavoro, il primo Studio di Igiene Naturale in Italia.

Giuseppe, nel suo studio (ma anche online) rilascia Consulenze della Salute e Nutrizione, oltre ad offrire nella sua Palestra funzionale il servizio di Personal e Yoga Trainer. Articolista della rubrica “Obiettivo Benessere” di Tgcom24, sta per terminare il suo primo libro che tratta di Igiene Naturale e di tutti quei fattori che rendono la Vita bella, leggera e quindi felice.

I suoi percorsi di studi ed esperienze gli hanno regalato una visione della vita nel rispetto della Madre Terra, delle Leggi della Natura e di tutti i suoi Fratelli.

Non preferisce catalogarsi in nessun movimento idealista o estremista come: "veganismo, vegetarianismo, fruttarianismo, ecc". Sotto il profilo nutritivo segue un tipo di alimentazione naturale, basata sui frutti di stagione che la Madre Terra ci dona (frutta, verdura, germogli, cereali integrali, legumi, tuberi...), qualche volta, capita di mangiare della carne (per carne si intende anche il pesce), soprattutto se è ospite, accetta quello che gli viene offerto, come forma di rispetto nei confronti della persona che è generosa nei suoi confronti e naturalmente nei confronti del sacrificio subito dal suo fratello animale (il punto fondamentale è che l'animale non venga ucciso apposta per lui). Prima di mangiare ringrazia lo Spirito del suo Fratello per il nutrimento concesso dalla sua carne.

 

"...Basandosi sulla filosofia Igienista, il suo Studio nasce per aiutare e formare la persona, per renderla autonoma, responsabile a fare libera scelta, a credere nelle proprie risorse, a ricostruire le proprie capacità autoguaritive e a sviluppare pienamente le potenzialità di salute, per il raggiungimento del massimo benessere psicofisico. Apre così una nuova strada verso la felicità, all'amore e al rispetto verso Madre Natura ed i suoi abitanti".