CONSULENZA DELLA SALUTE E NUTRIZIONE


 Il termine "Medicina" nel gergo comune è associato ad una sostanza prescritta da un Dottore o Medico per ristabilire la salute e la vitalità ad un corpo ammalato o esaurito.

Ma la parola "Medicina" in realtà significa potere, forza vitale vista dentro ogni aspetto della Madre Terra, significa completezza, integrità e simbiosi. La Medicina di una persona è la sua energia, l'espressione del suo organismo vitale, significa anche conoscenza, perché conoscere dà alla persona il potere di fare nella sua vita mentre senza non si otterrebbe altro che un deambulare cieco e sordo. La "Medicina" è tutto ciò che può sostenere l'uomo nel sentirsi collegato e in armonia con la natura e tutti gli esseri viventi ogni cosa che guarisce lo Spirito, Il Cuore, la Mente ed il Corpo è "Medicina".

Per me la parola "Medicina" significa aiutare le persone a ottenere ciò che nella vita è buono e guarire una persona vuol dire indicarle una nuova direzione, il sentiero, la via da percorrere. 

 "Quando riesci a dare sollievo a una persona, vuol dire che a quella persona hai dato la "Medicina".

  

L’Igiene Naturale è indicata in ogni situazione. Chiunque desideri star bene in armonia con sé stesso, con gli altri e con la natura può rivolgersi ad essa. L'Igienista Naturale, è particolarmente consigliato a chi voglia imparare a diventare soggetto attivo e responsabile della propria salute, in quanto informa ed educa la persona su come gestire la vita quotidiana mirata alla salute e benessere psicofisico. A titolo esemplificativo, elenchiamo alcune situazioni nel quale l’Igiene Naturale, statisticamente, si è rivelata di particolare aiuto:

 

·        Per difficoltà gastrointestinali, mal di pancia, stipsi, crampi, ecc.;

·        Per la rieducazione alimentare mediante programmi basati sul rispetto della natura, per il ritorno al proprio peso forma;

·        Per problematiche legate allo stress (tensioni fisiche, psichiche, ansia, disturbi dell’umore, del sonno ecc.);

·        Per potenziare le difese immunitarie e diminuire la predisposizione alle infezioni;

·        Per riequilibrare alterate risposte immunitarie e infiammatorie;

·        Per le modifiche del ciclo mestruale e in altri disordini femminili;

·        Per contrastare la ritenzione idrica e gli inestetismi della cellulite;

·        Per gli squilibri metabolici e ormonali;

·        Per sciogliere articolazioni e allentare le tensioni muscolari;

·        Per vincere la stanchezza e la scarsa lucidità mentale;

·        Per acquisire più energia e voglia di fare;

·        Per ritornare in forma, incrementare il benessere generale e sentirsi bene con sé stessi;

·        In tutte quelle situazioni che la medicina non riesce ad inquadrare o definisce banali o attribuisce sbrigativamente a stress e tanto altro ancora.

 

La Consulenza Igienista opera quindi su ampio raggio ed è efficace per svariate difficoltà... 

 

- Sotto il punto di vista Salute e Benessere, in una visuale biopsicosociale nella quale, nel corso della vita, la persona può ritrovarsi. Grazie all'analisi del comportamento dello stile di vita e al trattamento dei problemi di vita specifici, sotto il profilo psicofisico forniamo schemi, strategie e strumenti per imparare a conoscere e ad abbandonare quelle cattive abitudini che ci fanno allontanare dalla Salute, per imparare a controllare gli stress e a conoscersi meglio, migliorare la propria autostima e i rapporti con tutti. In questa visione Biopsicosociale, lo scopo principale è il rielaborare e riorganizzare in modo migliore la propria visione della vita quotidiana.

 

- Sotto il punto di vista Nutrizionale, nel mio Studio non si prescrivono diete (ben che meno diete uguali per tutti), bensì si individua e si suggerisce l'alimentazione più indicata per ogni persona, sull'analisi dello stile di vita (sopra specificato) e dei seguenti fattori: 

  • Analisi Antropometrica, cioè la valutazione delle caratteristiche fisiche strutturali per l’individuazione dell’IMC (indice massa corporea);
  • Individuazione e Suggerimento del riequilibrio nutrizionale-alimentare più indicato per ogni persona;
  • Disintossicazione e Riequilibrio globale quando è necessario;
  • Gestione delle intolleranze alimentari e supporto di Erbe mediche quando è necessario.

- Sotto il profilo Motorio, sulla base dei risultati del Test Igienista, dall'Anamnesi valutativo e dagli obiettivi preposti dalla persona:

 

In conclusione, se volete raggiungere e mantenere la Salute ed il Benessere psicofisico, sentirvi meglio fisicamente ed emotivamente, star bene in modo naturale senza le controindicazioni dei farmaci e della medicina allopatica (la medicina classica cui siamo abituati), ma soprattutto se avete scelto di diventare i principali artefici del vostro benessere, allora L'Igienista Naturale è il professionista della Salute che fa per voi.  

 

 

Il consulto si svolge senza forzature e invadenze, in un’atmosfera tranquilla e spontanea, grazie alla quale tipicamente si instaura una relazione di empatia e fiducia reciproca. La Consulenza richiede una partecipazione attiva al processo di autoguarigione da parte del cliente, che ha il ruolo fondamentale di attivarsi in prima persona.

 

(Si riceve solo su appuntamento) 

Sei troppo distante dalla mia Sede? Non ti preoccupare, tante persone mi contattano ogni giorno da tutta Italia. Studio Igiene Naturale fornisce anche Consulenze e Servizi ONLINE.  Contattami e scoprirai quanto è comoda, semplice ed efficace questa alternativa.

 “Il mio Obiettivo è il raggiungimento dei vostri Obiettivi!!!”

Igienista Naturale Giuseppe Tedeschi 


La Consulenza Professionale in tema di Salute, Nutrizione, Erboristeria e qualità della vita, fondata sui principi dell’Igiene Naturale (regolamentata dalla legge, articoli 2222 e seguenti del codice civile), richiede capacità e conoscenze specifiche, qualificate e multidisciplinari. 

Essa si pone totalmente al di fuori dell'ambito sanitario, non prevede l’utilizzo di strumenti diagnostici, non rilascia cure di qualsiasi tipo o diete volte al trattamento di patologie. Per scelta e vocazione questo non è uno studio medico/sanitario.