L'essenza VQY

L'essenza VQY

Senz'altro se sei nuovo nel mondo dello Yoga, o pratichi uno stile diverso dal Vidhi Qi-Yoga non sai molto di questo metodo. Questo tipo di Yoga è praticato quotidianamente da un numero sempre più crescente di persone ed è interessantissimo in quanto presenta caratteristiche uniche nel suo genere. Chissà, magari dopo averlo conosciuto, comincerai a praticare questo stile anche te, proprio come faccio io. 

 

Vidhi Qi-Yoga®, si può tradurre in: “Metodo dell’Energia Vitale Yoga”. 

Tutto questo non è una Simbiosi Naturale di quei fattori necessari a garantire la salute, la longevità e la felicità nella vita di ogni uomo.

I pilastri che compongono questa disciplina, anche se provenienti da epoche, storie e luoghi differenti, nello specifico hanno gli stessi obiettivi. 

Il riferimento teoretico ed epistemologico del Vidhi Qi-Yoga® è basato su tre punti: l'Igiene Naturale, la Filosofia Zen e la Spiritualità dei Nativi Americani (tenendo fuori la religione o pratiche magiche).

La sua parte pratica è basata anch'essa su tre punti principali: lo Yoga, il Qi gong e la Meditazione Zazen.

A differenza degli altri stili di Yoga, il Vidhi Qi-Yoga tiene fuori dal suo stile asana, movimenti, drsti e tecniche di respirazione poco naturali o forzate, pratiche legate alla curomania anche se dette “naturali” e la parte religiosa senza però sconvolgere i benefici spirituali. Gli elementi che compongono questo vero e proprio stile di vita, sono stati scelti in primis rispettando le Leggi di Madre Natura e studiando l’anatomia, la fisiologia e il comportamento umano, fattori che hanno accompagnato nei millenni ed accompagnano ancora oggi (anche in quest’era super tecnologica e superficiale) “l’animale” Uomo. 

Il Vidhi Qi-Yoga® attraverso questo percorso semplice, ma straordinario allo stesso tempo, porta gradualmente chi lo intraprende a riscoprire pienamente il proprio potenziale di consapevolezza fisica, psicologica e spirituale.

Potrete assicuravi i massimi benefici, il raggiungimento ed il mantenimento della salute e del benessere, allargherete i vostri orizzonti di conoscenza e di saggezza il tutto per vivere una sana, longeva e felice vita, senza trascurare miglioramenti di bellezza estetica.

 

 

"Cambia te stesso. È inutile modificare il mondo esterno restando noi stessi, con le nostre paure e dispiaceri. Il primo passo è trasformare ciò che non amiamo in noi per creare una realtà interiore migliore".

 

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE