I Benefici del VQY

Benessere fisico:

Grazie al respiro e agli asana, il corpo giorno dopo giorno si riequilibra e tutte le zone sperimentano profondi benefici. Anche coloro che soffrono di problemi vari, come ad esempio il mal di schiena, dolori al collo etc., pian piano percepiscono che questi squilibri scompaiono del tutto. Questo tipo di Yoga, così come altri, agisce in profondità: i muscoli vengono tonificati, le articolazioni diventano più forti, la circolazione sanguigna viene notevolmente migliorata e soprattutto la colonna vertebrale diventa forte e molto flessibile allo stesso tempo. Anche molti altri sistemi come quello nervoso, digestivo e respiratorio subiscono numerosi miglioramenti.

 

Rilassamento mentale:

Grazie alla Quiete, la mente si calma e lo stress, tipico dei nostri tempi, scompare del tutto. Inoltre anche problemi come l’ansia, la depressione, iperattività nervosa etc., scompaiono per lasciare spazio ad una sensazione di calma, equilibrio e rilassamento. Oggigiorno sempre più persone ricorrono alle tecniche di respirazione dello Yoga e del Qi Gong in generale, per rilassarsi ed eliminare problemi mentali di vario tipo.

 

Spiritualità:

Vidhi Qi-Yoga® ed i suoi principi rappresentano una vera e propria filosofia di vita che con il tempo cambiano in meglio molte abitudini e tanti modi di comportarsi che sono sbagliati scompaiono. La condizione di totale equilibrio con il proprio corpo e con la propria mente consente di sentirti maggiormente connesso con il mondo circostante. Inoltre, se ben praticato, Vidhi Qi-Yoga® dona una incredibile pace interiore.

Vidhi Qi-Yoga® conferisce il dominio dei sensi e vi libera dalla loro schiavitù. 

Vidhi Qi-Yoga® non consiste solamente nel tenersi in equilibrio, o fare semplici esercizi, ma insegna ad affrontare la vita con i piedi ben piantati a terra. Questa disciplina, senza essere una religione, regala l’equilibrio e la forza spirituale, dona ai giovani la saggezza dell’esperienza e agli anziani il segreto della giovinezza. 

Vidhi Qi-Yoga® vi farà conoscere qualcuno che prima sicuramente ignoravate: il vostro proprio sé.

Vidhi Qi-Yoga® è la simbiosi naturale di arti e conoscenze che hanno sfidato i secoli, è come un fiore di verità nel giardino inquinato che è la vita moderna, viviamo in una civiltà che ci impone modi di vita innaturali senza nemmeno rendercene conto: non sappiamo più respirare, vittime di terapie e farmaci, mangiamo troppo e male, ignoriamo l’arte del rilassamento psico-fisico, schiavi dei ritmi stressanti della vita che conduciamo.

Regalati salute, regalati un po' di calma e serenità, regalati una pausa dal mondo e dalla vita frenetica di tutti i giorni. Impara a respirare per liberare la tua mente, per ricaricarla, per allontanare tutti i pensieri, per alleggerire il tuo corpo, per rigenerarlo e rilassarlo. Il respiro è tutto ciò che sei, è vita, è benessere. Impara a respirare non solo per sopravvivere, ma per diventare consapevole!

Praticare Vidhi Qi-Yoga® è molto più che fare movimento, eseguire esercizi, assumere posizioni ecc. Praticare Vidhi Qi-Yoga® è aggiungere qualità alla nostra vita, è prendersi cura di sé, volersi bene, sviluppare capacità innate dell’individuo di mantenimento e ripristino della salute.

 

 

 

"Migliora il tuo corpo, migliora la visione delle cose nella tua mente, migliora il tuo modo di respirare, migliora te stesso! Impara ad ascoltare la tua mente, il tuo corpo ed il tuo spirito e la vita sarà leggera"… 

 

TORNA ALLA PAGINA PRINCIPALE